Studio medico dedicato alla cura delle dispercezioni
Terapie multidisciplinari per la cura di dislessia, dispercezione, sindrome da deficit posturale (SDP) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Ogni giorno possiamo verificare l’efficacia del nostro approccio diagnostico e dei nostri trattamenti osservando la soddisfazione e la serenità acquisita dai nostri pazienti. Spesso abbiamo a che fare con genitori sconfortati dalla diagnosi di dislessia e DSA dei loro figli, specie se gli vengono prospettate terapie lunghe ed impegnative. Il nostro team multidisciplinare è in grado di eseguire nuovi test specifici di valutazione, nei bambini come negli adulti, dei disturbi di apprendimento (DSA) e di concentrazione (ADHD), della dispercezione e dei sindrome di deficit posturale:
- Individuando la problematica specifica
- Formulando una diagnosi
- Formulando programmi riabilitativi su misura
Nel nostro studio medico non ci sono formule magiche per garantire il successo delle terapie posturali, dei trattamenti per la cura di dislessia, dispercezione e DSA, ma soltanto poche e semplici regole condivise da tutti:
- Costante aggiornamento sul piano scientifico
- Collaborazione tra figure professionali diverse senza alcuna competizione
- Grande affiatamento e “turn over” limitato dei collaboratori
Gli unici “Collaboratori a tempo” sono i nostri Pazienti che, per migliorare questi gravi disturbi, devono assolutamente avere chiari (così come i loro familiari) gli obiettivi della cura e condividerli pienamente. Solo così arriveremo insieme a quel successo che si traduce in salute, serenità e soddisfazione.
Il nostro team multidisciplinare è formato da:
- Dr. Carlo Perissinotto
- Paolo Molinari (optometrista comportamentale)
- Patrick Palù (osteopata e fisioterapista )
- Stefano Giubilato (tecnico ortopedico)
- Claudia De Stefani (assistente alla riabilitazione )
- Patrizia De Stefani (pianificatrice dei trattamenti )
- Dott.ssa Laura Piz (rieducatrice della scrittura )